hOMe – l’arte di vivere
Centro hOMe vuole essere il nostro contributo ad un mondo che sta emergendo, basato sulla cooperazione piuttosto che la competitività, sull’affermazione dello spirito umano piuttosto che sul dubbio del proprio valore e sulla certezza che esiste una connessione tra tutti gli individui.
Il nostro obiettivo è di toccare quante più persone possibili, con un messaggio di benessere e di una vita più sana e consapevole. Dietro a questi percorsi ci sono ore di lavoro, di ricerca, di studio, di pratiche personali.
Nel presentare i professionisti che collaborano nel centro hOMe, ognuno porta il proprio sapere. Desideriamo fare in modo che le persone che graviteranno all’interno del nostro centro abbiano l’opportunità di assaporare, oltre le varie discipline olistiche proposte, anche l’amore e la dedizione offerti attraverso le numerose e variegate proposte.
La nostra avventura comincia ora, nel 2022, ed e solo l’inizio, ma voglio già esprimere a tutti i miei collaboratori la mia più profonda gratitudine, per aver accettato questa sfida e di essersi messi in gioco. Se sei tra coloro che credono nell’azione per ottenere un cambiamento, qui al centro hOMe troverai un sostegno che ti porterà al di là dei tuoi limiti e ti mostrerà come superarli, sempre nel rispetto dell’individuo e della sua volontà di ricerca personale.
Non dimenticarti che ciò che può cambiarti la vita non sono le cose che sai, ma quelle che sei disposto a fare.
Fiduciosa nel tuo potenziale di cambiamento e grata per l’interesse che dimostri nei confronti del nostro lavoro, ti auguro di raggiungere la pienezza, attraverso il corpo in primis e mente spirito a seguire, per guadagnare una salute duratura nel tempo.
Ognuno ha quello che vuole avere. Ognuno ha quello che crede poter ottenere. Ognuno ha quello che si è meritato. Ognuno ha quello di cui ha bisogno per la sua evoluzione.
Chiunque abbia avuto modo di sperimentare – direttamente o indirettamente – l’effetto positivo di discipline come Mindfulness, Meditazione, Tai Chi, Yoga, Qi Gong, ne avrà percepito l’effetto positivo che generano sullo stato fisico, mentale ed emotivo.
Ci siamo chiesti: come è possibile trasformare questi effetti ad un livello di benessere duraturo e stabile?
Così come nell’alimentazione (siamo quello che mangiamo diceva Ippocrate) anche per le discipline olistiche, è corretto pensare che il proprio benessere non è solo assenza di malattie, quanto avere energia e forza vitale per affrontare con concentrazione e presenza le sfide della quotidianità.
Permetterci uno stato di avvicinarsi a queste discipline olistiche, che guardano la persona in maniera totalitaria, per intero, nel suo insieme quindi, non significa solo imparare ad assumere determinate posizioni o esercizi, ma anche praticare tecniche di respirazione e imparare a fare meditazione per cogliere i benefici psicofisici che ne conseguono.